la scuola

Insegnanti

Julian Bellisario

Batteria 

Inizia a suonare la batteria a 14 anni da autodidatta e si inserisce presto nel circuito di band locali, con cui fa le sue prime esperienze live.

Nel 2010 decide di spostarsi, dalla provincia di Reggio Calabria, a Roma per frequentare il Saint Louis College of Music dove intraprende lo studio della batteria con Claudio Mastracci e Daniele Pomo.

In questi anni di studio segue corsi di improvvisazione con Davide Piscopo e Daniele Chiantese, ed ha la possibilità di esibirsi in importanti club della capitale con artisti di altissimo livello come José Fiorilli, Diego Caravano, Michel Audisso e Lello Panico.

Inoltre partecipa a numerose Master Class di grandi batteristi di fama mondiale come Lenny White, Keith Carlock e Kim Plainfield.

Nel 2019 consegue la laurea di I livello al “Triennio Accademico di Batteria e Percussioni Jazz indirizzo Popular Music” del Saint Louis College of Music con 110 e lode.

Di Pari passo con lo studio accademico collabora con vari progetti con cui ha modo di fare esperienza e suonare in numerosi locali in tutta Italia (per citarne uno:"Ver1Musica", locale dove hanno suonato note band italiane ed estere).

Suona in importanti festival internazionali come il "Resonance Rock Festival" di Londra del 2014 (con la band "Moheir") ed il "Loreley Festival: Night of the Prog" del 2014 (come turnista con la band toscana "GTV") dove condivide il palco con grandi band internazionali del calibro dei "Marillion" e "Transatlantic".

Ha suonato in varie occasioni da turnista con la band "Nidi D'Arac" (in occasione dell'uscita del loro ultimo album “It/Aliens”).

Da qualche anno impartisce lezioni private di batteria e teoria musicale, come privato e come insegnate alla “Scuola Popolare delle Arti” del CIP Alessandrino.

 

 

SPM Villa Gordiani

La Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani è un’associazione culturale che dal 1979 svolge attività costante nella didattica, nella divulgazione musicale e nella organizzazione di eventi. Nel 1994 è stata insignita del riconoscimento d’interesse culturale da parte del Comune di Roma.
È tra i soci fondatori del Coordinamento delle Scuole Popolari di Musica. (CSPM). Realtà storica nel panorama capitolino, ha contribuito alla realizzazione di nuove metodologie di educazione musicale.. Scopri di più

Contatti

La Sede della Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani si trova a Roma tra la via Prenestina e la via Tiburtina.

Via Pisino, 24 - 00177 Roma
Telefono e fax: (+39) 06 25 97 122
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!.

JoomShaper