Federico Rombai
Basso
Inizia a suonare il basso all’età di 13 anni all’accademia Omero Martini di Massa Marittima (GR) con l’insegnante Paolo Mari con il quale prosegue gli studi per 5 anni per poi trasferirsi a Roma nel 2014, dove si iscrive alla Scuola di Musica Sonus Factory per iniziare il percorso di studio preaccademico della durata di 3 anni con il Maestro Nicolò Pagani, già direttore artistico e bassista del cantautore Mannarino.
A Giugno 2015, durante il secondo anno di studi presso la Sonus Factory, consegue il Diploma Internazionale RockSchool Grade 8 in Music Performance che rappresenta il titolo di studio in musica più alto prima della Laurea Triennale.
Subito dopo aver conseguito il diploma RockSchool prosegue gli studi iniziando il percorso di Laurea in Musica proposto dalla università inglese “University of Chichester”, che si conclude nel 2019 con il conseguimento del Bachelor of Arts in Popular Music (equiparabile alla laurea triennale italiana) con specializzazione in Performance.
Durante questi anni approfondisce non solo lo studio del Basso Elettrico ma anche di Armonia, Composizione, Produzione musicale e tecniche di registrazione con gli insegnanti Feliciano Zacchia, Edoardo Simeone ed Edoardo Pietrogrande. Dal 2015 ad oggi suona frequentemente live con le band Dyonea e Diretti Contromano con cui nel 2017 registra il disco “Confessioni Di Un Nottambulo” e coi quali partecipa al concorso “Dallo stornello al Rap” classificandosi 3°.
Grazie a questo risultato si esibiscono live all’Auditorium Parco Della Musica.
Da Giugno 2019 inizia a lavorare come turnista per la cantautrice Rachele Marinelli con cui, insieme a Leonardo Furore, cura gli arrangiamenti per i Live.