
Loris Ruscitti
Pianoforte
Loris Ruscitti nasce il 18/05/1992 a Roma.
Comincia presto a studiare musica,nella realtà della Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani. All'età di 8 anni intraprende dapprima lo studio della fisarmonica, sotto Giancarlo Caporilli,didatta e musicista di fama internazionale, vincendo numerosi concorsi nazionali ed internazionali,per poi intraprendere all'età di 11 anni lo studio del pianoforte, strumento al quale rimarrà legato definitamente.
Consegue la licenza di teoria e solfeggio presso il Conservatorio dell'Aquila e il diploma in pianoforte classico presso il Conservatorio di Santa Cecilia. Dopo queste esperienze comincia a studiare musica moderna presso il Saint Louis Music College approfondendo generi quali jazz, pop,soul,funk etc. Qui studia Pianoforte con Pierpaolo Principato, Hammond con Michele Papadia, Arrangiamento Pop con Vincenzo Presta e Serena Brancale.Nel frattempo suona in diversi locali romani e non con gruppi blues e black music, affinando un'attitudine multistilistica.
Nel 2017 comincia l'esperienza di insegnamento presso scuole di musica e privati , contemporaneamente ad esperienze come turnista in vari progetti originali, tra cui Saturno Adesso (distribuito Warner Music) e come compositore per gruppi e in piano solo.